Raccolta fondi per le scuole FIDAE: La Piattaforma HelpMe

L’Associazione FIDAE , ha dato il via alla Fase2 di #vogliamofarescuola, un progetto che si inserisce in un contesto molto ampio che abbraccia da un lato la situazione pandemica in cui ci troviamo e con cui abbiamo imparato a convivere durante questo lungo anno, e dall’altra la voglia di trovare soluzioni rapide nel mondo dell’Istruzione.
Quello dell’Istruzione è infatti uno dei settori che maggiormente ha risentito della crisi causata dal COVID-19: le norme anti contagio, la chiusura delle scuole e il ricorso alla didattica a distanza hanno visto docenti e alunni costretti ad adattarsi tempestivamente ad una modalità di far istruzione del tutto nuova.

Il progetto FIDAE #Vogliamofarescuola fase 2 intende, attraverso iniziative, webinar e workshop affrontare il problema dell’Istruzione ai tempi del COVID: formare i docenti, istruirli nel migliore dei modi per lavorare in sicurezza e, soprattutto formarli sulle prassi della didattica a distanza che si alterna a quella in presenza.
Proprio per far fronte ai diversi gap che l’istruzione si trova costretta a dover affrontare e allo stesso tempo colmare l’associazione FIDAE ha pensato di trovare per tutti i suoi associati delle soluzioni più rapide alle problematiche più comuni che sono costrette ad affrontare gli Istituti Scolastici al girono d’oggi: mancanza di materiali sufficiente per la didattica a distanza, mancanza di strumenti informatici, difficoltà a reperire i dispositivi di protezione.
Questi sono solo alcune delle richieste che al giorno d’oggi accomunano gli Istituti Scolastici italiani e, per velocizzare il soddisfacimento di queste richieste FIDAE si è avvalsa della “Piattaforma HelpMe Here” per realizzare campagne di raccolte fondi.

Il Progetto #Vogliamofarescuola si compone di una serie di webinar, e primo tra tutti è stato il webinar di presentazione: “Raccolta fondi per le scuole FIDAE: uno strumento operativo gratuito e subito disponibile” tenutosi il 14 Ottobre 2020.

Durante il webinar è stata presentata la piattaforma di donazione trasparente HelpMe a tutti i dirigenti scolastici associati FIDAE evidenziandone i vantaggi.

È stato evidenziato come la piattaforma HelpMe darà la possibilità a tutti gli associati FIDAE di accedere come ONLUS in maniera preferenziale ottenendo l’attivazione utilizzando il codice FIDAE .
Successivamente alla registrazione, in quanto associazioni potranno creare le campagne di donazione scegliendo i prodotti/servizi dei loro fornitori direttamente dal Marketplace Sociale e definendo così l’obiettivo della campagna.
I fornitori sono coloro che d’altro canto, registratisi a HelpMe metteranno a disposizione sul Marketplace Sociale i loro beni-servizi che diventeranno oggetto della campagna. Al termine delle stessa, i prodotti verranno consegnati al beneficiario.
Infine ci sono i donatori che, potranno donare e seguire lo stato di avanzamento della campagna tramite App e sito web.
Un fattore di essenziale importanza che caratterizza questa piattaforma è la totale sicurezza e trasparenza della donazione: il 100%della donazione è devoluta allo scopo della campagna.

Nella speranza che la nostra piattaforma possa aiutare tutti gli associati FIDAE nella realizzazione di campagne benefiche che possano supportare il mondo dell’istruzione in questo particolare periodo, ci teniamo a ringraziare l’associazione FIDAE per averci scelto e soprattutto per aver riposto fiducia nella nostra onlus, e nella nostra piattaforma.



Segui gli sviluppi della nostra piattaforma sui nostri social facebook ed instagram.